E’ nata il 10 settembre 2018 la Rete d’Imprese per la Trasformazione Digitale.

La grande sfida che ci poniamo è di accompagnare le Imprese italiane e le Pubbliche Amministrazioni nell’era digitale.

La nostra ambizione è quella di assumere un ruolo leader nel panorama nazionale a supporto delle Aziende italiane e della PA, offrendo strumenti e competenze per la trasformazione digitale dei processi di business.

La Rete è tutta italiana, costituitasi su iniziativa di Olivetti, ed è formata da 11 Imprese, in gran parte PMI: AizoOn, BV TECH, FabbricaDigitale, Idea IT, Integris, Netgroup, Regola, Servizi Speciali, Sistemia, Webgenesys.

La Rete copre l’intero territorio nazionale grazie alla presenza capillare delle sue Imprese, fortemente radicate nel territorio e con competenze eterogenee in grado di rispondere ad ogni esigenza per la Trasformazione Digitale.

Essere Digitali è ormai un must, una dimensione indispensabile per le Aziende che devono competere sul mercato ma anche, e forse ancor di più, per le Pubbliche Amministrazioni che non solo devono innovarsi ma principalmente adeguarsi per dialogare e fornire i servizi ai cittadini con modalità nuove, semplici e digitali.

Trasferire in Cloud e virtualizzare soluzioni aziendali, e/o rivederle in una nuova dimensione Full-Digital, utilizzare la BI sui propri dati, raccogliere e gestire Big-Data ed estrarre insights che forniscano un vantaggio competitivo sul proprio mercato, dotarsi di ambiente Industry 4.0 che permetta di coniugare efficienza e benefici fiscali, passare da una manutenzione ripetitiva o su guasto ad una predittiva riducendo significativamente costi e fermi produttivi sono solo alcune delle capacità e competenze che la Rete è in grado di offrire con l’impegno delle tecnologie best of breed.

Visita il sito: http://www.retetrasformazionedigitale.it/