News

Il portafoglio BV TECH si amplia con Magicom

L’Area Strategica di Affari Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato di Bv Tech ha avviato da oltre un anno una profonda ristrutturazione del proprio modello di business. Tra gli obiettivi strategici vi è la costruzione di un ampio ed efficace “portafoglio prodotti e servizi” da offrire ai propri clienti istituzionali.

Si inquadra in quest’ottica l’acquisizione, avvenuta a metà 2017, della Magicom Ingegneria, società che opera da più di vent’anni nel campo dell’elaborazione progettuale edile, dell’impiantistica e delle infrastrutture ICT e building e che da qualche anno ha ampliato le sue attività con realizzazioni nei settori edilizia e impiantistica.

Formata da un team di professionisti con spiccata capacità gestionale di progetti complessi e tecnologicamente innovativi per primari Enti pubblici, privati e per grandi aziende nazionali, Magicom si distingue per la qualità dell’accompagnamento dei propri clienti in tutto l’arco di vita del progetto: dallo studio di fattibilità, alla direzione, fino alla sua completa realizzazione.

Le principali attività di Ingegneria di Magicom riguardano la progettazione e il coordinamento in materia di sicurezza e salute per i programmi del Ministero di Giustizia (Amministrazione Penitenziaria), del Ministero dell’Economia e delle Finanze (SOGEI) e del Ministero della Difesa (Teledife, DAT, COI, UFAULAV). Numerose anche le attività installative svolte per clienti istituzionali e privati: impianti elettrici e di automazione, impianti trasmissione dati ed elettrico, installazione e certificazione reti in fibra ottica, adeguamento strutture didattiche, Lan classificate.

Le competenze di Magicom sono complementari a quelle delle altre società del gruppo, in particolare PROGESI, e fortemente sinergiche tra loro.

Read more

Neologic entra nella famiglia BV TECH

Bv Tech prosegue nel suo percorso di rafforzamento delle competenze relative ai domini applicativi dei propri clienti e nell’ampliamento del portafoglio di offerta.

La newco Neologic è formata da professionisti con ventennale esperienza nel campo della Giustizia. Un settore nel quale il gruppo Bv Tech è già  presente con un’ampia offerta di servizi di assistenza ai Tribunali. Ora la gamma può essere ulteriormente estesa grazie a Neologic e alla sua profonda conoscenza del contesto applicativo, in particolare dell’area del processo penale.

Sempre ai penalisti si rivolgerà, almeno inizialmente, il prodotto Spotlight offerto da Neologic per la  gestione efficace del fascicolo penale. Il prodotto è già in linea con tutti gli adempimenti imposti ai professionisti dal nuovo nuovo GDPR (General Data Protection Regulation).

Read more

BV TECH è l’azionista di riferimento di Defenx

Al mese di maggio 2017, BV Tech possiede n. 3.480.388 azioni della Società DEFENX PLC, risultando l’azionista di riferimento.

La società, fondata nel 2009, è quotata al Mercato AIM di Londra.

Defenx è un’azienda che, crescendo rapidamente e con profitto, si occupa di software per la sicurezza, offrendo prodotti per device mobili, PC e per la sicurezza di rete. Il posizionamento dei prodotti Defenx è competitivo sia dal punto di vista del prezzo, sia per la completezza delle funzionalità, accompagnate da una notevole efficienza di esecuzione in termini di risorse macchina richieste.

LINK: www.defenx.com

Read more

BV TECH per la cybersecurity delle reti idriche

Il progetto SECUREWATER, presentato da BV Tech assieme al Consorzio NITEL e alla società israeliana IOSIGHT, ha ottenuto un finanziamento da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito delle attività di cooperazione industriale tra Italia ed Israele.

Il progetto mira a migliorare la cybersecurity dei sistemi di controllo industriale usati nel settore della distribuzione idrica, garantendo la sicurezza delle comunicazioni tra sistemi SCADA e sensori, e sviluppando una suite di tool capaci di rilevare diversi tipi di attacchi cyber sulla base di una metodologia di analisi innovativa a partire dai dati raccolti dal campo

Read more

Equita SIM investe sul Gruppo BV TECH

Equita SIM, Banca d’Affari indipendente attiva da più di 40 anni, annuncia il secondo investimento del suo fondo di Private Debt gestito in collaborazione con Lemanik Asset Management.

Il fondo ha interamente sottoscritto un’emissione obbligazionaria per complessivi 9,8 milioni di euro, emessa dalla società BV Tech S.p.A., holding operativa dell’omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’Information and Communication Technology.

Il prestito obbligazionario sottoscritto dal fondo è inteso a supportare BV Tech nel suo continuo percorso di crescita, fornendo i capitali a medio termine finalizzati sia a sostenere le spese di ricerca e sviluppo, essenziali per il mantenimento della leadership tecnologica in Italia e all’estero, che a consentirne la crescita per linee esterne, elemento che ha caratterizzato con successo la strategia del gruppo sin dalla sua fondazione.

LINK: http://www.bv-tech.it/wp-content/uploads/2016/12/Press-release-BV-Tech_v01-ITA.pdf

Read more

Workshop alla Sloan School of Management del MIT

BV TECH, Founding Partner al consorzio (IC)3 – Interdisciplinary Consortium for Improving Critical Infrastructure Cybersecurity – del Massachusetts Institute of technology, partecipa al panel “Cybersecurity Information Sharing” – Challenges? What works and what doesn’t? – che si tiene nell’ambito del workshop autunnale del consorzio presso la Sloan School of Management del MIT il 28 settembre 2016.

LINK: http://ic3.mit.edu/

Read more

La rilevanza strategica delle tecnologie di cybersecurity nazionali

Il Gruppo BV TECH partecipa al convegno “La Cyber Security che verrà per la difesa degli assetti nazionali”, organizzato da AFCEA (Armed Forces Communications and Electronics Associations) – Capitolo di Roma il 21 Settembre 2016 presso la Scuola Trasmissioni ed Informatica dell’Esercito Italiano di Roma, con un intervento dal titolo “La rilevanza strategica delle tecnologie di cybersecurity nazionali”.

LINK: http://www.afcearoma.it/eventi/anno-2016/73-la-cyber-security-che-verra-per-la-difesa-degli-assetti-nazionali

Read more

Promoting an inclusive growth: sharing economy, smart technologies and social innovation

Il Gruppo BV TECH partecipa al Workshop “Promoting an inclusive growth: sharing economy, smart technologies and social innovation”, organizzato dall’Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale nell’ambito del XIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari organizzato dal Vicariato di Roma in occasione del Giubileo della Misericordia presso l’Università LUMSA di Roma. Nell’ambito della sessione “Toward a Global Common Good improving Environmental Security and Responsible Business”, l’ 8 Settembre 2016 è previsto un intervento sul tema da parte del Presidente di BV TECH, Ing. Raffaele Boccardo.

LINK: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/english/action/showattach/attach_id/21278

Read more

Borse di studio per il Corso di Perfezionamento “Intelligence e Sicurezza Nazionale

Il 13 Luglio 2016 BV TECH e l’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – hanno sottoscritto una Convenzione di Collaborazione Scientifica per lo sviluppo di attività di ricerca nell’ambito del settore della Cyber Security, Intelligence, Sicurezza Nazionale, Difesa e Relazioni Internazionale. La convenzione prevede il finanziamento da parte di BV TECH di 2 borse di studio per il Corso di Perfezionamento “Intelligence e Sicurezza Nazionale”.

Read more