Progesi

bvt9slide_progesi
Sistemi complessi ad alto contenuto tecnologico

Progesi S.p.A. è un’azienda di ingegneria dei sistemi e del software presente sul mercato dal 1979, con sede legale e principale a Roma e con sedi operative a Milano, Genova e Taranto.

La mission aziendale è collaborare con i propri clienti accompagnandoli nella realizzazione e nella gestione di progetti, supportandone ogni fase del ciclo di vita, dall’architettura alla realizzazione, dall’installazione alla manutenzione evolutiva del sistema.

L’azienda opera secondo rigorose ed accurate procedure interne: dal 2013 è nel ristretto gruppo di aziende che hanno acquisito la certificazione CMMI Maturity Level 3.

Dal 1997 è certificata ISO 9001:2008, nel 2010 ha ottenuto la certificazione di Information Techonology Security ISO 27001:2005, è dotata di aree classificate EAD certificate per lo sviluppo di sistemi classificati. Dal 2013 è certificata ISO 14001 e OHSAS 18001:2007.

Progesi è iscritta a Confindustria ed è membro della Giunta di UNINDUSTRIA Lazio. E’ socio dell’Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi dello Sviluppo (ICEPS) e del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT.

Progesi è dotata di competenze specialistiche di alto profilo, vantando un organico di oltre 170 professionisti. Investe di continuo nel potenziamento e nello sviluppo di conoscenze, metodologie e tecnologie innovative grazie a proficue collaborazioni con università, quali Tor Vergata, La Sapienza, Roma 3, Università del Sannio, Università Federico II, Università degli Studi di Salerno, e con enti di ricerca su tutto il territorio nazionale.

Progesi opera in ambito Defence & Space, Cyber Security, Automation, ATC & Large System, International Market, Pubblica Amministrazione e Sanità, realizzando sistemi ICT ed erogando servizi di software engineering.

Sito Web: Progesi S.p.A.