E’ disponibile, e quindi pubblichiamo, il video del convegno Cybersecurity: Last Call, tenutosi a Mestre il 25 gennaio scorso e organizzato da BV TECH in collaborazione con l’Associazione CaFoscari Alumni. E’ possibile seguire gli interventi di tutti i relatori, tra cui quello del Rettore dell’Università Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, e del Presidente e CEO di BV TECH, Raffaele Boccardo, promotore dell’evento.

LEGGI ANCHE: Cybersecurity: LAST CALL

Cybersecurity

L’importanza della Cybersecurity

Il tema è di grande attualità: il Rettore Bugliesi ha parlato di necessaria partnership tra Università e Imprese sul fronte della sicurezza dei dati, mentre l’Ing. Boccardo ha messo in luce il complesso rapporto tra “un dominio digitale così fantasticamente aperto” e la sua vulnerabilità con i rischi che essa comporta per ciascuno di noi, per il sistema economico, per la stessa sicurezza nazionale.

LEGGI ANCHE: 6ª Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare – “Black and White Cyber Maneuvers Expo”

Un convegno che segna una tappa importante per la conoscenza e la consapevolezza a tutti i livelli rispetto al tema della Cybersecurity e degli effetti positivi che ha su una società sempre più a rischio, ed esposta,a livello digitale, e non solo.

LEGGI ANCHE: BV TECH supporta il Corso di perfezionamento in “Intelligence e sicurezza nazionale”