ll mercato Difesa e Spazio, sebbene considerato da molti un settore di nicchia rispetto alla più larga scala dell’ICT generalizzato, è un mercato fortemente specializzato e tecnologicamente avanzato il cui accesso è riservato ad un numero limitato di attori con comprovate caratteristiche di affidabilità, professionalità e riservatezza.
Il gruppo BV TECH, tramite la società Progesi, è da anni parte integrante di questo mercato al servizio diretto dell’Amministrazione della Difesa o a supporto dei maggiori player nazionali di settore.
Ulteriore area di intervento è il supporto logistico durante l’intero ciclo di vita di questi sistemi complessi, dall’offerta alla dismissione, in contesti particolarmente articolati quali l’assistenza al volo, la Difesa e lo Spazio. Il reparto di supporto logistico integra tutte quelle competenze e attività tipiche dell’ILS (Integrated Logistics Support) e finalizzate a garantire che sistemi di qualunque tipo e complessità possano essere efficacemente e continuamente supportati.
In aggiunta al settore militare, anche il settore civile è parte significativa delle aree di intervento BV TECH: nello specifico, il mercato di riferimento è quello del Controllo del Traffico Aereo e Portuale e della gestione di infrastrutture civili complesse, per il quale BV TECH costituisce un fornitore globale di sensori, sistemi, prodotti e soluzioni all’avanguardia in grado di rispondere alla crescente domanda di tecnologie. Le soluzioni offerte riguardano:
- Sistemi Aeroportuali,
- Sistemi per il Controllo del Traffico Aereo,
- Sistemi Portuali,
- Sistemi Sicurezza Banche,
- Sistemi di sicurezza per Infrastrutture critiche,
- Sistemi di Info mobilità,
- SMART City
Il gruppo annovera tra i suoi clienti le più importanti industrie dei settori Telecomunicazioni, ATC e SCADA, nell’ambito del coordinamento dei voli aerei e al traffico aeroportuale.
Infine, a completamento del portafoglio di offerta sui grandi sistemi, BV TECH offre sistemi ed applicazioni software dedicati all’automazione:
- gestione della meccanizzazione di centri di smistamento postale;
- bigliettazione integrata per il trasporto;
- automazione delle metropolitane;
- informatizzazione degli uffici postali.