Fonte: Virginia Dara – Come pandemia e lockdown hanno accelerato alcuni trend tecnologici e quali saranno quelli post coronavirus – 11 luglio 2020

A cura di Lorenzo Tuzi

La situazione Covid ha portato allo sconvolgimento della nostra quotidianità ed ha stravolto la società sotto tanti punti di vista.

Il lockdown ha mostrato con chiarezza la connessione e la dipendenza dal digitale, le aspettative dei consumatori nei confronti delle aziende, i trend di consumo post-pandemia e le possibili “rivoluzioni” .

Se la pandemia ha mostrato come consumatori e utenti vogliano chiarezza e conforto da parte dei brand, ancora più evidente è come sia necessario che proprio la tecnologia, in primis, risponda i loro bisogni e desideri.

LEGGI ANCHE: Voxloud: Dare voce al mondo del lavoro. L’intervista al CEO Leonardo Coppola.

Pandemia e desideri di mercato

Esperienze d’acquisto personalizzate in grado di soddisfare ogni più piccola sfumatura dei desideri e delle necessità dei clienti, utilizzo di dati e sistemi analitici saranno sempre più al centro dell’industria moderna volta a migliorare le fasi di acquisto e l’interazione con i prodotti ed i brand. La vera sfida sarà farlo in maniera trasparente e traendo vantaggio anche dalle altre tecnologie, come la realtà aumentata e il 5G.

Da questo punto di vista giocherà un ruolo fondamentale l’intelligenza artificiale, che ha il potenziale per diventare uno strumento in grado di soddisfare le esigenze di ognuno di noi.

Continua a leggere su Medium.