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IT Service Desk Tecnico

SEDE: Grottaglie (TA)

ORARIO DI LAVORO: su turni (lun-dom/06.30-22.30 con possibilità di turnazioni H24)

 

IT SERVICE DESK TECNICO

BV TECH S.p.A., Società di Ingegneria e Servizi ICT, ricerca per il potenziamento del proprio organico un IT Service Desk Tecnico.

Competenza e padronanza per l’esecuzione in autonomia di:

  • Attività di accoglienza, profilazione, tracciamento e dispaccio di chiamate di assistenza;
  • rilevazione allarmi; esecuzione di procedure di controllo attraverso strumenti messi a disposizione dal Cliente e/o dai Service Manager;
  • approccio strutturato al troubleshooting;
  • ingaggio delle strutture di II livello e “on site”.

Competenze di base:

  • Conoscenza avanzata del sistema operativo client MS Windows (7 e 10) e autonomia nella configurazione dei principali parametri;
  • conoscenza degli strumenti di produttività individuale in ambiente Microsoft: Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
  • capacità di configurazione, accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete configurate sul PC (client);
  • capacità di configurazione e gestione problematiche delle principali periferiche (scanner, stampanti locali e di rete, ecc);
  • Capacità di configurazione e utilizzo dei principali sistemi applicativi (browser, applicativi web, ecc.);
  • capacità di eseguire attività di manutenzione HW su Personal Computer e stampanti, quali diagnosi e sostituzione/upgrade parti di ricambi (M/B, alimentatore, motherboard, schede I/O, memoria…);
  • conoscenza delle principali tecniche di staging (es: predisposizione dischi immagine), capacitò di effettuare installazioni e configurazione client con MS Windows 7 e 10 ex-novo.

Competenze generiche ICT – Reti e Applicazioni:

  • Utilizzo dell’applicativo di trouble ticket aziendale per l’apertura, aggiornamento, dispaccio, documentazione, chiusura delle richieste di assistenza;
  • utilizzo dei principali sistemi di monitoraggio e controllo remoto di reti dati e sistemi informativi, lettura allarmi e loro interpretazione sulla base di procedure scritte;
  • accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete e capacità di configurazione dei client per l’accesso a risorse condivise di reti locali e geografiche;

Competenze relazionali e organizzative:

  • Capacità di gestire i rapporti, anche sotto pressione, nei confronti del cliente, di interpretarne correttamente le richieste, di trasmettere in modo tempestivo e corretto le informazioni ai colleghi;
  • capacità di interpretare ed eseguire puntualmente, meticolosamente e correttamente procedure ed istruzioni operative scritte.
  • buona conoscenza della lingua inglese.

La presente ricerca è estesa anche a candidati appartenenti alle categorie protette legge 68/99.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruitment@bv-tech.it, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n. 2016/679 ( GDPR).