• BV Tech S.p.A.
    • it

JR SECURITY ENGINEER (PENETRATION TESTER)

SEDE: Milano, sono previste occasionalmente trasferte, anche internazionali, presso i nostri clienti.

 

Per il potenziamento del proprio gruppo Secure Network Srl, società del gruppo BV-TECH S.p.A ricerca una/un

JR SECURITY ENGINEER (PENETRATION TESTER)

Il candidato ideale è laureato/a in informatica, ingegneria informatica, sicurezza informatica e/o possiede conoscenze equivalenti, anche acquisite tramite percorsi non accademici.

La risorsa prescelta svolgerà attività di vulnerability assessment e penetration testing in ambito infrastrutturale e applicativo (principalmente web e mobile), in modalità sia black box che white box, per importanti clienti nazionali e internazionali. Sarà coinvolta, in affiancamento a security engineer, in tutti gli aspetti dell’erogazione del servizio, inclusi, oltre allo svolgimento del test, la redazione del rapporto tecnico e la presentazione dei risultati al cliente. Svolgerà inoltre attività di security-oriented code review, in cui analizzerà manualmente e con l’aiuto di strumenti di analisi statica il codice sorgente di applicazioni web, mobile (e non solo) a “caccia” di vulnerabilità.

La/il nostro candidato ideale è appassionata/o di sicurezza informatica con una conoscenza di base delle principali vulnerabilità e attacchi in ambito web, mobile oppure rete; sa programmare in uno o più linguaggi; conosce il funzionamento delle reti di telecomunicazione e dei principali protocolli; ha familiarità con l’architettura di applicazioni web e\o mobile, con infrastrutture IT in ambito Windows, Linux oppure cloud computing e possiede ottime capacità di comunicazione e scrittura tecnica in italiano e in inglese.

Sarà valutata positivamente la partecipazione ad attività o eventi inerenti al ruolo (es. CTF, competitive programming, progetti personali) e il possesso di eventuali certificazioni di sicurezza informatica.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruitment@bv-tech.it, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 regolamento UE n. 2016/679 ( GDPR).