Webinar sul tema Security

La Cyber Security per la Direttiva NIS: chi, cosa, come”. È questo il titolo del webinar,organizzatoda BV TECH in collaborazione con IBM, che si terrà mercoledì 16 settembre, ore 11.00,

A presiedere la discussione saranno i relatori Vincenzo Impedovo (v.impedovo@bv-tech.it), Security and Compliance Manager BV TECH, Paolo Piccardo (p.piccardo@bv-tech.it), Responsabile Business Unit SOC BV TECH e Alfonso Ponticelli (alfonso.ponticelli@it.ibm.com), QRadar Client Technical Professional, IBM.

Qui di seguito è presente la Pagina di registrazione per prendere parte all’evento: http://ibm.biz/bvtech_security_nis.

LEGGI ANCHE: Il Gruppo BV TECH guarda al futuro

Descrizione

La Direttiva NIS ed il relativo D.Lgs. di recepimento 65/2018 sollecitano gli OSE (Operatori di Servizi Essenziali) e gli FSD (Fornitori di Servizi Digitali) affinchè mettano in campo un approccio integrato di gestione dei rischi legati alla sicurezza delle informazioni.

Come per altre norme recenti, ad esempio il GDPR, la direttiva NIS chiede alle aziende di partire dall’analisi delle minacce a cui l’azienda è esposta e dalla valutazione dell’impatto conseguente il verificarsi delle minacce, per riuscire ad implementare azioni di contenimento e di contrasto che mitighino i rischi legati alla sicurezza delle informazioni e agli eventuali effetti sulla continuità di fornitura dei propri servizi.

Ma come implementare concretamente tutto ciò ?

BV TECH, Business Partner di IBM, fornisce i servizi di consulenza in tutte le fasi di implementazione del processo di gestione della Cyber Security e mette a disposizione il suo Security Operation Center (SOC) ed i suoi analisti di sicurezza per preservare la continuità del servizio dei propri Clienti.

Partecipa a questo webinar per scoprire come un approccio coordinato aiuta gli operatori di servizi essenziali ad implementare misure di prevenzione, gestione e mitigazione delle minacce cyber, per conseguire quindi un elevato livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi.

Ti aspettiamo on line!