Sono stati attuati molti processi di digitalizzazione nel corso della pandemia che ha investito tutto il mondo nel corso dell’ultimo anno. Tra i maggiori esempi troviamo i casi legati alla Connected care e l’app IO, che ha digitalizzato i servizi della Pubblica Amministrazione.

Un altro esempio è stato recentemente sviluppato in Australia: si tratta di un particolare tipo di QR code con un sistema di check-in, da utilizzare tramite l’app Service NSW, per monitorare la salute dei cittadini grazie al contact tracing e tracciare i possibili contatti con persone positive.

LEGGI ANCHE: Come e perché il Trasporto pubblico locale ferroviario deve essere rivisto

La tecnologia QR Code si diffonde

Victor Dominello, Minister for Digital and Customer Service, ha affermato che la decisione di adottare questa tecnologia ed espandere il suo utilizzo su così tante sedi lavorative è una soluzione necessaria per fornire dati in tempo reale e proteggere i cittadini.

La tecnologia del QR code sta avendo una sempre più ampia   diffusione in tutti i settori commerciali a livello globale. Dalle campagne promozionali di marketing al settore logistico e retail, per la creazione di “packaging intelligenti”, questo sistema sta rivoluzionando ogni segmento di mercato in cui è stato implementato.

Continua a leggere su