A dirlo è Gordon Lichfield, direttore del MIT Technology Review, la rivista del Massachussets Institute of Tecnology, in un’analisi dal titolo “Non torneremo presto alla normalità” (We are not going back to normal).

Per il direttore del MIT Technology Review “Per fermare il coronavirus dovremo cambiare radicalmente quasi tutto ciò che facciamo” e “alcune cose non torneranno mai più come prima”. Per Lichfield entreremo in una nuova fase storica soprannominata “l’economia chiusa” (“shut-in economy”). Questo avrà un forte impatto sia sull’economia sia sulla nostra privacy.

Lichfield BV TECH

Il gruppo BV TECH è consapevole di dover affrontare una terribile sfida, drammatica quanto inedita per il mondo, ma è anche pronto a cogliere questa occasione per imparare e crescere come persone, professionisti e cittadini globali.

Il nostro compito sarà vivere questi momenti intensamente, in modo attivo, gestirne la complessità, individuare soluzioni e attitudini per minimizzare gli aspetti negativi e superare le criticità con inarrivabile determinazione e altissimo impegno civile e umano.

LEGGI ANCHE: BV TECH supporta il Corso di perfezionamento in “Intelligence e sicurezza nazionale”

Per rispondere al nuovo scenario globale e alle emergenze straordinarie che il Paese sta affrontando e dovrà gestire nei prossimi anni, il gruppo BV TECH intende lavorare affinché l’Innovazione sia riconosciuta e compresa come “infrastruttura strategica” nazionale.

Ogni grande crisi apre la strada verso nuove possibilità e nuovi cammini!