• BV Tech S.p.A.
    • en
    • it

Magicom Ingegneria

Magicom Ingegneria s.r.l., attiva dal 1996, è una società specializzata nelle attività di progettazione e realizzazione opere civili, impiantistiche e ICT per la Difesa e la Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione e Sistemi Civili.

Nel 2017 BV TECH acquisisce il 100% di Magicom Ingegneria, un’operazione che ha permesso al Gruppo di estendere le proprie capacità di dominio alle infrastrutture fisiche oltre che informatiche.

Fin dall’inizio della propria attività, la società ha operato al fianco di primari Enti Istituzionali nazionali, tra cui: Ministero Difesa, Ministero Giustizia, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Le attività industriali di Magicom spaziano dalla Direzione Lavori alla Progettazione e Coordinamento in materia di sicurezza e salute, dalla realizzazione di progetti di automazione, integrazioni dati e informazioni sicure alla progettazione e installazione di impianti tecnologici.

Con il Ministero della Difesa in particolare ha svolto incarichi importanti nei seguenti ambiti: programmi SIAT e Forza NEC, Sala del Comando Operativo Europeo presso il COI, Scuola TLC delle FF.AA. di Chiavari, Rete Radar Costieri della Marina Militare, Centro Elaborazioni Dati di Maritele Roma, Sale di rappresentanza d Palazzo Barberini.

A gennaio 2018, Magicom affitta il ramo di azienda Difesa e Telecomunicazioni di S.T.E. S.p.A – società con esperienza trentennale nel mercato dell’Innovation & Communication Technology -, che porta con sè la titolarità del contratto CTC / MNUR dell’Esercito per la gestione dei sistemi di simulazione “live”. Il contratto prevede la fornitura e il supporto logistico a sistemi di esercitazione “live” presso il centro di addestramento di S. Giorgio di Brunico e presso ulteriori 43 unità minori (Reggimenti) .

[/vc_column_text]