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Operatore Service Desk

SEDE: Bologna
ORARIO DI LAVORO: su turni (lun-dom: 06.30-22.30)

 

OPERATORE SERVICE DESK

Requisiti richiesti:

  • Competenza e padronanza per l’esecuzione in autonomia di:
    – Attività di accoglienza, profilazione, tracciamento e dispaccio di chiamate di assistenza;
    – rilevazione allarmi; esecuzione di procedure di controllo attraverso strumenti messi a disposizione dal Cliente e/o dai Service Manager;
    – approccio strutturato al troubleshooting;
    – ingaggio delle strutture di II livello e “on site”.

Competenze di base:

  • Conoscenza avanzata del sistema operativo client MS Windows (7 e 10) e autonomia nella configurazione dei principali parametri;
  • conoscenza degli strumenti di produttività individuale in ambiente Microsoft: Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
  • capacità di configurazione, accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete configurate sul PC (client);
  • capacità di configurazione e gestione problematiche delle principali periferiche (scanner, stampanti locali e di rete, ecc);
  • Capacità di configurazione e utilizzo dei principali  sistemi applicativi (browser, applicativi web, ecc.);
  • capacità di eseguire attività di manutenzione HW su Personal Computer e stampanti, quali diagnosi e sostituzione/upgrade  parti di ricambi (M/B, alimentatore, motherboard, schede I/O, memoria…);
  • conoscenza delle principali tecniche di staging (es: predisposizione dischi immagine), capacitò di effettuare installazioni e configurazione client con MS Windows 7 e 10 ex-novo.

Competenze generiche ICT – Reti e Applicazioni:

  • Utilizzo dell’applicativo di trouble ticket aziendale per l’apertura, aggiornamento, dispaccio, documentazione, chiusura delle richieste di assistenza;
  • utilizzo dei principali sistemi di monitoraggio e controllo remoto di reti dati e sistemi informativi, lettura allarmi e loro interpretazione sulla base di procedure scritte;
  • accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete e capacità di configurazione dei client per l’accesso a risorse condivise di reti locali e geografiche.

Competenze relazionali e organizzative:

  • Capacità di gestire i rapporti, anche sotto pressione, nei confronti del cliente, di interpretarne correttamente le richieste, di trasmettere in modo tempestivo e corretto le informazioni ai
    colleghi;
  • capacità di interpretare ed eseguire puntualmente, meticolosamente e correttamente procedure ed istruzioni operative scritte.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre: inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza nel ruolo.

Per proporre la propria candidatura è sufficiente mandare un CV, in formato europeo, all’indirizzo di posta elettronica: recruitment@bv-tech.it.