Le attività di assistenza sono quindi, in modo assolutamente naturale, complementari a quelle delle linee di business sopra descritte, e consentono al Gruppo BV TECH di supportare il cliente anche nella fase di maturità del ciclo di vita delle soluzioni, durante il loro regolare funzionamento.
BV TECH, direttamente e per il tramite di aziende del Gruppo e di partner Esterni, eroga servizi tecnici di assistenza e manutenzione sul territorio e/o presso le sedi dei clienti:
- Service Desk / Help Desk;
- Custom Device Management (housing, hosting, facility management);
- Gestione remota di infrastrutture di rete e sicurezza (NOC, SOC);
- Field Service, servizi di installazione e configurazione sul territorio;
- Desktop management, servizi di manutenzione HW/SW di parchi di Postazioni di Lavoro (PdL) sul territorio;
- Gestione logistica
BV TECH è certificata ISO20000 (ISO/IEC 20000:2005) per l’erogazione di servizi IT di Help Desk e monitoraggio remoto. La certificazione rappresenta uno strumento di riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi.